CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Attività utili socialmente Stanziati 45 mila euro

Programma di utilizzo di anziani e pensionati in attività socialmente utili: stanziati 45 mila euro. L’Amministrazione comunale di Castelgomberto intende rivolgere la propria attenzione verso le persone anziane e pensionate, che intendano coprire un ruolo attivo nella società ed utilizzare la loro esperienza per rispondere ai bisogni espressi dai cittadini nell’ambito della rete dei servizi sociali, culturali ed ambientali del paese. Le persone di ambo i sessi devono avere compiuto 60 anni e devono essere pensionati. La spesa prevista dal Comune è di 45 mila euro. Le attività riguardano la sorveglianza presso le scuole durante l’entrata e l’uscita degli studenti, nelle mense scolastiche e sugli scuolabus; l’animazione, la gestione e la custodia e la sorveglianza della biblioteca. È prevista l’assistenza, anche domiciliare, a minori, anziani, soggetti portatori di handicap ed altre categorie a rischio di emarginazione in aiuto al personale dei servizi sociali. I pensionati, infine, possono essere impegnati in interventi, stagionali o straordinari di carattere ecologico nel territorio comunale e di supporto alle attività degli uffici comunali. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1