CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.09.2017

Attività extra scuola
Ad organizzarle
ci pensano i genitori

La scuola media. A.C.
La scuola media. A.C.

Successo dei laboratori organizzati durante l’estate dal comitato dei genitori della scuola media in collaborazione con la cooperativa Studio Progetto, la presidenza dell’istituto comprensivo “Fermi” e con il patrocinio del Comune.

I ragazzi hanno potuto scegliere tra sette laboratori: dai più gettonati come aeromodellismo, informatica, tennis e scherma, fino al fumetto e all’aikido. I partecipanti si sono dimostrati molto entusiasti di un’attività unica del suo genere in vallata, che è sempre, da 10 anni, il fiore all’occhiello del comitato genitori della scuola.

Ma l’attività del comitato non si ferma qui. «Durante l’anno ci occupiamo di realizzare altre attività - dice il presidente Andrea Filippi -. Alcune di queste, le seguiamo direttamente: è il caso della festa di fine anno, quella di Natale e “Coloriamo la nostra scuola”. In altre interveniamo a vari livelli, organizzando corsi di lingue, il mercatino di Natale, il corso di affettività e i centri estivi. Collaboriamo col personale della scuola, le associazioni del paese e le varie realtà del territorio. Il comitato contribuisce anche a livello concreto, soprattutto economico, come è successo all’inzio dell’anno scolastico scorso, quando ha dotato sei aule di tendaggi».

Prima dell’inizio dell’anno c’è stata una full immersion di lingua inglese. «Quest’anno - conclude Filippi - è previsto anche il rinnovo delle cariche con l’elezione dei nuovi rappresentanti dei genitori». A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1