CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Canna fumaria
in fiamme
Paura in contrada

L'intervento dei vigili del fuoco. FOTO ZORDAN
L'intervento dei vigili del fuoco. FOTO ZORDAN

VALDAGNO. I vigili del fuoco del distaccamento di Schio questa mattina sono intervenuti in contrada Coste di Valdagno per spegnere un incendio sviluppatosi all’interno di una canna fumaria al civico 17. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un vicino insospettito dal denso fumo che fuoriusciva dal camino. Constatato che uscivano anche lingue di fuoco è stata lanciata la richiesta d’aiuto al 115.

 

Sul posto sono intervenuti due automezzi dei pompieri che hanno lavorato per oltre un’ora per scongiurare che l’incendio si propagasse al tetto dell’abitazione. Oltre all’impiego di acqua è stato necessario anche rompere un pezzo di parete esterno della canna fumaria. Ad innescare le fiamme la fuliggine accumulatasi lungo le pareti del camino. I vigili del fuoco raccomandano una periodica pulizia della canna fumaria.

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1