CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.05.2017

Terminati
i lavori
alla palestra
della primaria

La palestra della scuola elementare di Cornedo è stata rimessa a nuovo. La struttura, che è collocata nel complesso scolastico del capoluogo, ormai evidenziava in modo palese lo stato di usura degli spazi e necessitava di lavori di manutenzione.

Il personale dell’ufficio tecnico comunale ha progettato l’intervento di risanamento e di modernizzazione, che si è svolto per stralci, evitando in questo modo la chiusura completa della struttura, sempre molto utilizzata. Nel corso del 2015 è stata sostituita la pavimentazione con 20 mila euro; nell’anno successivo sono stati rifatti gli spogliatoi, ora dotati di servizi moderni, con una spesa di 40 mila euro. Nel 2016 è stata la volta della copertura, viste le infiltrazioni, costata 41 mila euro. Con un investimento di circa 100 mila euro dunque la struttura è stata rinnovata.

«La palestra della scuola elementare è una struttura molto utilizzata, sia dagli alunni, ma anche da gruppi e associazioni che praticano sport e ginnastica di mantenimento - ha spiegato l’assessore Francesco Lanaro - ed aveva bisogno di una manutenzione straordinaria per offrire ai cittadini spazi adeguati e a norma». A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1