CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2017

Mostra mercato
fa rivivere
le tradizioni
dell’agricoltura

“Mestieri e sapori”, la mostra mercato dei prodotti tipici agricoli e delle lavorazioni artigianali rappresenta dopo la festa patronale dell’Assunta a ferragosto, per la grande partecipazione di gente, la seconda manifestazione di grande interesse per il paese. Per motivi di sicurezza gli accessi in via Palladio sono stati sbarrati dai trattori. L’attrattiva non è stata rappresentata solo dagli espositori di prodotti agricoli e dolciari, di oggettistica, decoupage, bricolage, decorazioni, accessori per la casa, ma anche di artigiani fai da te, che hanno riprodotto con grande attenzione i giochi dei nonni.

L’evento folcloristico si è arricchito di momenti particolari, come la dimostrazione della trebbiatura del grano con trebbia d’epoca del 1925, commandata da una vaporiera del 1890, curata dal gruppo “Aratori vicentini”, che si prefigge di tenere vive le tradizioni agricole. O come il “battesimo della sella” da parte del centro equestre “Le piccole dolomiti”: gli adetti, dopo aver fatto provare il brivido di una trottata controllata ai più corraggiosi dei presenti, si sono esibiti in uno spettacolo. Soddisfatti gli organizzatori della Pro loco, presieduta da Mirco Concato, patrocinata dal Comune. A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1