CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.06.2018

Manutenzioni in contrada Poli e Cecchetti più sicure

Le contrade Poli e Cecchetti a Quargnenta più sicure. La manutenzione straordinaria ha riguardato alcuni tratti delle due strade, che collegano gli abitati con la strada provinciale “Selva di Trissino” e la valle dell’Agno. Le scarpate presentavano segni di cedimento e di avvallamento in alcuni punti, che sono stati consolidati, mettendo in atto la tecnologia delle terre armate, non invasiva, che ben si adatta all’ambiente circostante, immerso nel verde collinare. I cigli della carreggiata sono stati messi in sicurezza e i residenti dei due nuclei abitativi possono andare e venire in tutta sicurezza e tranquillità. Oltrepassate le contrade omonime, le vie Poli e Cecchetti rappresentano due strade, utilizzate spesso da quanti possiedono dei rustici e salgono dalla pianura per coltivare i loro poderi, permettono di osservare caratteristici spaccati di architettura popolare; altri vi amano passeggiare e fare qualche scarpinata in un ambiente boschivo rasserenante. «Anche se l’intervento non ha comportato una grossa somma, meno di 10 mila euro – ha detto il sindaco Dario Tovo –, è stato importante per la sicurezza dei residenti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1