CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.07.2017

La scuola diventa più sicura

La scuola “De Amicis”. FOTO A.C.
La scuola “De Amicis”. FOTO A.C.

Sono in corso i lavori per il miglioramento sismico dell’edificio della scuola elementare “E. De Amicis” che ospita 190 bambini. Il costo è di 270 mila euro e la Regione concorre alla spesa con un contribuito di 110 mila euro. L’intervento riguarda non solo la struttura scolastica ma anche la palestra che sorge accanto. L’opera mira al consolidamento dei pilastri che sostengono le pareti dell’edificio in modo da adeguare la scuola e la palestra alle norme di sicurezza. Non è un intervento edilizio appariscente, perché si incentra sul consolidamento dei pilastri che saranno intonacati. «Le indagini preliminari hanno dimostrato un buon consolidamento a livello sismico - ha detto il sindaco Dario Tovo –, perché la struttura è costituita da un’intelaiatura di pilastri in calcestruzzo. Questo ha permesso una discreta riduzione dei costi. Con questo intervento la scuola e la palestra acquistano un livello altissimo di sicurezza. Le aule saranno disponili per l’inizio del prossimo anno scolastico». A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1