CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.06.2017

Camminate solidali
alla scoperta dell’Agno

Alcuni partecipanti alla “Caminada in fameja” di Brogliano. CARIOLATO
Alcuni partecipanti alla “Caminada in fameja” di Brogliano. CARIOLATO

“Caminada in fameja” a Brogliano e “Minimarcia” a Cornedo: due eventi comunitari che hanno richiamato tante famiglie. La manifestazione di Cornedo, organizzata da “Insieme per voi”, era rivolta alle famiglie con persone diversamente abili. Per il passaggio delle carrozzine è stato scelto un percorso pianeggiante lungo le piste ciclabili di Spagnago e lungo il torrente Agno, ma non meno suggestivo. «La passeggiata, che ha visto la collaborazione di numerosi gruppi di volontariato - ha detto la presidente Verena Sonderegger - è stata molto partecipata ed ha consentito ai ragazzi di passare una mattinata diversa». A Brogliano i podisti hanno partecipato alla “Caminada in fameja”, organizzata da pro loco, Comune e alpini. Il tracciato ha seguito la ciclabile lungo l’Agno, con passaggio sul ponte “Briscola”. I marciatori hanno poi fiancheggiato la pieve di San Martino e si sono inoltrati nel bosco di Bregonza. Al pranzo 140 persone.

Aristide Cariolato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1