CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.03.2018

Arriva la fognatura e grazie al cantiere si allarga la strada

Strettoia di via Coste. CARIOLATO
Strettoia di via Coste. CARIOLATO

Fognatura e miglioramento della viabilità in via Coste, la strada comunale che serve una settantina di famiglie appollaiate sulla dorsale della collina che si affaccia sul centro storico di Brogliano ed è abbastanza frequentata, perché costituisce il raccordo fra le strade provinciali per Selva e per San Martino. In questi giorni la ditta appaltatrice per conto di Viacqua, la nuova società, che comprende Acque vicentine e Altovicentino Servizi, ha portato a termine la posa in opera della fognatura, un servizio di cui le abitazioni erano sprovviste. Per il Comune è l’occasione di intervenire per migliorare un tratto di strada, caratterizzato da una curva a gomito, una strettoia, che costringe gli automobilisti a lunghe ed estenuanti manovre per darsi il passaggio. Il progetto, predisposto dall’ufficio tecnico comunale, prevede una spesa di 150 mila euro, che comprende anche gli indennizzi ai proprietari dei terreni. Si tratta di abbattere un tratto di muro, che si protrae sulla carreggiata e forma una strozzatura, che rendeva problematico il passaggio dei carri agricoli una volta, e ora permette il passaggio con grande difficoltà ad un solo automezzo. Sarà allargata la carreggiata della curva, che garantirà un raggio di azione ampio. Gli automobilisti godranno così di buona visibilità e avranno l’opportunità di darsi il passaggio in sicurezza. L’intervento sarà perfezionato con la stesura del manto stradale per tutto il tratto di strada. I residenti di via Coste hanno espresso soddisfazione sia per la realizzazione della fognatura sia per l’intervento, che sarà attuato nelle prossime settimane, dell’allargamento della curva. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1