CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.04.2018

Rinnovata la convenzione delle guardie ambientali

Nella convinzione che le colline, i paesaggi, i parchi siano una delle risorse più preziose del territorio di Zugliano, il sindaco Sandro Maculan e la sua giunta hanno rinnovato l'accordo stipulato con l'associazione “Accademia Kronos Onlus” di Thiene per la tutela, il recupero e l'abbellimento delle aree verdi pubbliche del paese. Vista, dunque, l'esperienza positiva vissuta l'anno scorso, il primo cittadino ha voluto ridare fiducia fino al 2021 agli ispettori ecologici volontari che, supportati dal consorzio di polizia locale Nevi, continueranno ad occuparsi del contrasto dell'abbandono dei rifiuti, della tutela degli animali da affezione e della sorveglianza sul rispetto del regolamento comunale in tema di accompagnamento di animali e tutela delle aree verdi. Da qui la decisione di stanziare un contributo, 800 euro annui, all'associazione. Un segno simbolico per l'organizzazione, la formazione e la partecipazione alle spese di vestiario delle guardie zoofile ambientali. L'auspicio per l'Amministrazione è che la collaborazione possa favorire una maggiore sensibilizzazione sui temi ambientali e una tutela del territorio locale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1