CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Nuova carta d’identità elettronica in municipio

La carta d’identità elettronica
La carta d’identità elettronica

Anche a Zugliano il nuovo anno regala la carta d'identità elettronica che sostituirà (salvo casi eccezionali) il vecchio documento cartaceo. Pratica e più sicura, la Cie ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare. Consentirà così di identificare la persona sul territorio nazionale e all'estero. In un primo periodo (fase di sperimentazione) potrà essere rilasciata solo su appuntamento chiamando l'ufficio anagrafe il lunedì al numero 0445.330115, interno 2; successivamente l'appuntamento verrà fissato online sul sito web del Comune. Il giorno prefissato la persona interessata dovrà presentarsi allo sportello con il documento d'identità scaduto o deteriorato, la tessera sanitaria, una foto recente formato tessera che rispetti le regole Icao (tipo passaporto). Il costo è di 22 euro. I maggiorenni potranno esprimere la loro volontà in merito alla donazione degli organi. Entro 6 giorni lavorativi la Cie sarà inviata per posta all'indirizzo di residenza indicato al momento della richiesta. • S.D.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1