CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.10.2017

Assistenza
agli anziani
Il Comune apre
uno sportello

Apre uno sportello di cura e assistenza familiare. Personale esperto offrirà una consulenza alle famiglie del paese alla ricerca di figure qualificate per la cura dei propri cari (colf o badanti) e le aiuterà anche nella selezione della persona più adatta ad ogni singolo caso. Gli operatori, infatti, si occuperanno di identificare il bisogno della persona da assistere stendendo un “Piano Assistenziale Individuale”. Inoltre avranno il compito di preparare un preventivo di spesa (tramite convenzioni con Caf, Cisl e Umana), di proporsi come mediatori nel momento di presentazione tra l'assistente e l'assistito e, infine, di monitorare la fase di inserimento nella famiglia stessa. Lo sportello, aperto da Comune ecooperativa “La goccia” rientra nel “Progetto Vesta”, iniziativa che punta a ribadire il ruolo fondamentale della famiglia nel “prendersi cura” degli anziani. Offrirà servizi e attività di supporto alle famiglie, in particolare a quelle che scelgono di affidare il compito della cura a una figura professionale quale l’assistente familiare e sarà aperto esclusivamente il giovedì mattina, dalle 10 alle 11 all'ufficio servizi sociali. S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1