CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.08.2018

Nomadi a ferragosto 10 caravan in sosta lungo la Provinciale

Le carovane di nomadi che hanno fatto tappa a Zanè. FOTO STELLA
Le carovane di nomadi che hanno fatto tappa a Zanè. FOTO STELLA

Una carovana di nomadi provenienti da Brescia ha scelto di accamparsi in un prato di Zanè, dove ha trascorso il pomeriggio di Ferragosto e tutta la giornata di ieri. Più di dieci mezzi, tra roulotte e camper, per un totale di circa 50 persone, si sono piazzati nel terreno a lato della provinciale 349, all’altezza della nuova rotatoria. La loro presenza non è passata inosservata, tanto che mercoledì pomeriggio, poco dopo il loro arrivo, il sindaco Roberto Berti ha segnalato il campeggio abusivo alla polizia locale dato che il regolamento comunale vieta qualsiasi tipo di accampamento senza l’autorizzazione. «Quando gli agenti del Consorzio Nevi li hanno raggiunti - spiega il sindaco - i nomadi hanno spiegato che erano solo di passaggio e se ne sarebbero andati l’indomani. Ho chiesto agli agenti di monitorare la situazione, e di procedere in giornata allo sgombero; ho anche mandato un operaio ha riferito di aver visto cumuli di immondizia sul terreno». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1