CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.05.2018

Il sindaco stufo
di "scalare"
ponte Calatrava

Il sindaco di Zanè, Berti, sul ponte di Calatrava. FOTO A.D.I.
Il sindaco di Zanè, Berti, sul ponte di Calatrava. FOTO A.D.I.

ZANÈ. Capita a volte che il design invece di agevolare la nostra quotidianità si trasformi in una barriera architettonica in grado di rendere la vita difficile, se non impossibile. Lo sa purtroppo molto bene il sindaco di Zanè Roberto Berti, 59 anni, paraplegico a causa di un incidente motociclistico quando aveva appena 26 anni, che nelle sue trasferte istituzionali a Venezia deve fare i conti con il ponte della Costituzione, meglio conosciuto con il nome del suo autore, l'archistar spagnolo Santiago Calatrava. Una trappola per chi, come lui, si muove in sedia a rotelle: l'ovovia aggiunta in extremis dall'architetto per trasportare i disabili e le persone in carrozzina da una riva all’altra del Canal Grande, è fuori uso da anni, costringendoli ad “arrampicate” sul ponte.

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1