CHIUDI
CHIUDI

03.02.2019

Addio all’oste Gianni
Ha perso la sua battaglia

Gianni Dall’Igna, aveva 55 anni: era il titolare dell’Ostaria delle Fance
Gianni Dall’Igna, aveva 55 anni: era il titolare dell’Ostaria delle Fance

ZANÈ. Ieri mattina i cancelli insolitamente chiusi dell'Antica Ostaria Fance hanno annunciato alla comunità di Zanè la triste notizia della scomparsa del 55enne titolare Gianni Dall’Igna. Venerdì sera attorno alle 20.30, attorniato dall'affetto delle sorelle Donata e Anna Lisa, Gianni ha dovuto infine arrendersi alla malattia contro la quale aveva combattuto con forza e coraggio negli ultimi sei anni.

 

Un male incurabile che ne aveva minato il fisico ma non lo spirito: a parte l'ultimo periodo in cui le sue condizioni di salute erano peggiorate, Gianni non aveva mai abbandonato il suo posto dietro al bancone dell'osteria di famiglia, locale storico situato nel cuore del paese e parte integrante della memoria collettiva di Zanè.

 

La notizia della sua morte si è velocemente diffusa non solo in paese ma, grazie ai social, in tutto l'Alto vicentino dove Gianni e la sua osteria sono conosciuti e stimati. Numerose le attestazioni di affetto e i messaggi di condoglianze lasciati sulla sua pagina Facebook da amici, collaboratrici e affezionati. Il funerale si terrà domani alle 15 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, il rosario sarà recitato oggi alle 19. 

Alessandra Dall'Igna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1