CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2018

Storie e musica per celebrare i 35 anni dell’Aido

Compie 35 anni la sezione Aido di Villaverla e lo fa festeggiando assieme ai cittadini nel corso di una serata speciale per celebrare i traguardi raggiunti in questi decenni e ripartire con nuovo slancio ed entusiasmo. I responsabili del circolo dei donatori di Villaverla hanno infatti organizzato, per venerdì 12 ottobre alle 20.30, un incontro nella sala del cinema parrocchiale durante il quale si alterneranno musica, ricordi e testimonianze di vita. Tra gli ospiti introdotti dall’assessore all’istruzione Ilaria Spiller ci saranno anche Tania e Saverio, genitori della piccola Gioia, 5 anni, trapiantata di cuore: a loro sarà affidato il racconto dell’esperienza, concreta, del dono e di come questa forma di sensibilità possa aiutare la vita. Con la coppia ci saranno poi Massimo Padalino, cardiochirurgo pediatrico dell’ospedale di Padova, la presidente provinciale dell’Aido Vicenza Paola Beggio, il consigliere di Città della Speranza Paolo Guglielmi, Gabriella Tizian del coordinamento infermieristico trapianti dell’ospedale di Vicenza, Alessandro Sartori, medico coordinatore dei trapianti nell’Aulss 7 Pedemontana e il pediatra di Villaverla Andrea Rini. L’intermezzo musicale sarà curato dal coro femminile “Le Voci del vento”, diretto da Orazio Chierico. La serata, a ingresso libero, si concluderà con un buffet e sarà l’occasione per estendere il richiamo al dono, sensibilizzando giovani e adulti proprio attraverso le storie di chi ci è passato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1