CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.10.2017

Opposizione critica
«Il voto necessario
in ogni assemblea»

Il capogruppo Andrea Vezzaro
Il capogruppo Andrea Vezzaro

Per candidarsi c'è tempo fino al prossimo 31 ottobre ma, ancor prima dell'elezione dei nuovi rappresentanti di quartiere delle zone 1 e 8 di Villaverla, arrivano le critiche e le perplessità della minoranza sulle modalità del rinnovo dei comitati. Secondo Andrea Vezzaro, del gruppo “Villaverla e Novoledo cittadini insieme”, la scelta dell'Amministrazione comunale di mandare al voto solo due assemblee scoperte e non tutte le undici rappresentanze è uno sbaglio: «L'incarico di rappresentanti di zona non può avere durata illimitata. Questo non esclude che un componente uscente possa ricandidarsi ma crediamo che un rinnovo generale possa essere funzionale anche a verificare se ci sono altri concittadini che vogliono assumere ruoli di questo tipo». Per l'opposizione infatti, quello dei comitati territoriali è un tema «particolarmente importante», condiviso con l'attuale maggioranza durante la scorsa campagna elettorale: «Anche se – puntualizza il capogruppo - avevamo chiesto di rivedere il regolamento del 2012, quando i referenti locali furono istituiti, perché la partecipazione fu decisamente debole».

Da qui, la proposta all'Amministrazione di procedere al rinnovo in tutti e 11 i consigli, oltre alla richiesta di una clausola sulla durata quinquennale per i referenti eletti. «Abbiamo anche fatto domanda per ottenere una documentazione scritta di resoconto delle attività svolte dai comitati di zona dal 2013 fino ad oggi», conclude Vezzaro. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1