CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.09.2017

Campanile
pericolante
Divieto di sosta
prolungato

Il campanile pericolante. ARCHIVIO
Il campanile pericolante. ARCHIVIO

Resta blindato e inaccessibile il parcheggio sotto al campanile di Villaverla. Ad un anno dalla prima segnalazione di cedimenti alla sommità della torre campanaria è stata emanata l’ennesima proroga all’ordinanza che istituisce il divieto di sosta, con rimozione forzata, su una parte dei posteggi nella zona di via Cardinal Elia Dalla Costa.

L’ultimo provvedimento, firmato nel marzo scorso e valido fino fine di settembre, è stato prolungato fino al 31 gennaio 2018. Rimane dunque vietata la sosta, 24 ore su 24, nei parcheggi che ricadono immediatamente sotto al campanile da dove, nell’ottobre scorso, si erano staccati pezzi di intonaco e materiale che avevano costretto il Comune a correre ai ripari.

Questo per evitare pericoli agli automobilisti e ai pedoni, che potrebbero essere colpiti dai frammenti caduti da un altezza di decine di metri. Per rendere agibile l’area sarebbero stati necessari interventi di restauro e messa in sicurezza da parte della parrocchia che, considerati anche i costi elevati, si parla di circa 200 mila euro, non sono ancora stati avviati. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1