CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.10.2017

Anziana derubata
da falsi poliziotti
Via soldi e gioielli

La vittima è stata derubata da finti poliziotti in borghese. ARCHIVIO
La vittima è stata derubata da finti poliziotti in borghese. ARCHIVIO

VILLAVERLA. Si sono presentati come agenti di polizia in borghese e, con la scusa di farle qualche domanda, sono riusciti a entrare nell'abitazione di un'anziana. Poi, mentre uno dei due distraeva la donna, l'altro senza farsi notare si è intrufolato nella camera da letto facendo man bassa di monili. A due ore dal colpo, l’85enne si è accorta che dai cassetti mancava il portagioie contenete alcune catenine in oro e, a quel punto, ha capito di essere stata derubata. Quindi ha allertato i carabinieri della compagnia di Thiene che, dopo essere intervenuti per i rilievi, ora stanno indagando per identificare i ladri. L'allarmante episodio è accaduto in un’abitazione a ridosso del centro di Villaverla. 

 

Probabilmente i malviventi avevano studiato con cura le abitudini della vittima del loro raggiro. La donna non si è accorta che mentre uno dei finti agenti le continuava a parlare, distraendola, l'altro si era allontanato e dopo una rapida ispezione aveva individuato la camera da letto. Solo quando è entrata in camera l'85enne si è accorta di essere stata raggirata e ha denunciato il furto, il cui bottino ammonterebbe a poche centinaia di euro. 

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1