CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.10.2017

Addio a padre Rigon
Missionario e cultore
del poeta Tagore

VILLAVERLA. Padre Rigon è morto venerdì nella casa dei saveriani di Vicenza, all’età di 92 anni. Era rientrato in Italia da soli tre anni per motivi di salute. Profondamente affezionato al Bangladesh, fino all’ultimo aveva cercato di restare nel “suo” Paese. Cittadino onorario del Bangladesh, accademico ambrosiano e accademico olimpico, è stato uno degli uomini di Chiesa e cultura più influenti dell'ultimo secolo, in grado di creare, attraverso la poesia, la letteratura, la filologia, un solido ponte tra Oriente e Occidente. Primo traduttore in italiano del premio Nobel Tagore ma, soprattutto, missionario dedito, per oltre sessant'anni, ai popoli del sud-est asiatico, sua patria acquisita.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1