CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2017

Uve e vini di qualità
Premiato Tessari
con il Grappolo d’oro

Ezio Tessaro è il vincitore del “Grappolo d’oro 2017”. DAL MASO
Ezio Tessaro è il vincitore del “Grappolo d’oro 2017”. DAL MASO

Tra 42 aziende vitivinicole, con oltre un centinaio di cassette d’uva in esposizione, il famoso premio “Grappolo d'oro” della 64a Mostra-Concorso delle uve del Consorzio Tutela Vini Doc Breganze è stato vinto dal viticoltore sarcedense Ezio Tessaro. «È stato questo il momento clou di una kermesse dedicata alla promozione del territorio attraverso i vini Doc di Sarcedo e Breganze, con il rispetto dell'ambiente e la cura della salute - ha dichiarato il sindaco Luca Cortese - Le uve del vincitore Tessaro hanno ben rappresentato la promozione delle nostre colline, con il benestare di una giuria di esperti, selezionati tra le associazioni di categoria, tecnici del settore e docenti degli istituti agrari che hanno preceduto la premiazione con un convegno su “Viticoltura vicentina tra tradizione e innovazione: confronto tra le diverse realtà tradizionale, biologica, biodinamica”». «La rassegna - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Paola Pozzan - ci permette di far conoscere la viticultura locale, l’impegno e la passione con cui gli addetti ai lavori si prendono cura della nostra terra».S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1