CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.11.2017

Un sostegno allo sport
con i fondi del Comune

Il municipio di Sarcedo
Il municipio di Sarcedo

Sono stati rinnovati anche per quest'anno a Sarcedo, dalla giunta Cortese, i contributi per l'attività sportiva che viene esercitata da bimbi delle elementari e da ragazzi delle medie. Un aiuto che l'Amministrazione vuole garantire a famiglie che hanno un Isee relativo ai redditi 2016 (dichiarati nel 2017) inferiore o uguale a 10.632,94 euro e a bambini e ragazzi diversamente abili. Per questi genitori e per i loro piccoli atleti, è disponibile un fondo di 2 mila euro che dovrebbe essere sufficiente a coprire tutti i casi del paese. A chi ha un figlio iscritto ad attività sportiva verranno stanziati 100 euro, a chi ne ha due 150 e 200 a chi ne ha tre. «Credo fortemente nell'importanza dello sport, soprattutto per bambini e ragazzi - dichiara il sindaco Luca Cortese - Praticare attività sportiva in età scolare e giovanile influisce positivamente sulla crescita, sulla formazione del fisico e della psiche e favorisce lo sviluppo dei valori della socializzazione e dell'integrazione. L'attività motoria ha un ruolo decisivo nella formazione e nell’educazione di bambini e ragazzi, migliorando l'autostima e il controllo emotivo».S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1