CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.09.2017

Tre incontri
a villa Ca’ Dotta
tra Occidente
e Mondo arabo

Incontri previsti a villa Ca’ Dotta
Incontri previsti a villa Ca’ Dotta

Tre incontri di attualità per stimolare una riflessione sull'integrazione tra l'Occidente e il Mondo arabo. Si parte venerdì 6 ottobre con “Occidente e Mondo arabo: fra paure e confronto” dove Enzo Pace, docente di Sociologia delle religioni all'Università di Padova e Moulay Zidane El Amran, arabista, docente all'Università patavina e collaboratore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, spiegheranno che per contrastare la crescente paura dell'altro serve un dialogo che superi i pregiudizi. Moderatori dell'incontro Sama Darmouch e Antonio De Martini dell'associazione Averroè. L'11 ottobre, don Luca Favarin, gestore della cooperativa “Percorso di vita” di Padova che accoglie migranti, parlerà di “In-Contro i migranti. Integrazioni possibili tra fatiche e speranze”. Il 20 ottobre, Giuseppe De Mola, di Medici Senza Frontiere, parlerà di “L'azione umanitaria: efficacia e legittimità”; letture di Roberto De Marchi e musica di Andrea Saccarelli. Gli incontri si svolgeranno alle 20.30 nella Sala del Caminetto in villa Ca' Dotta.S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1