CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.07.2018

Lavori a villa Ca’ Dotta per il pavimento e le luci

L’esterno di villa Ca’ Dotta
L’esterno di villa Ca’ Dotta

Destinare 85 mila euro per completare il piano nobile di villa Gecchelin-Zironda meglio conosciuta come villa Ca’ Dotta. È la decisione che è stata presa dalla giunta Cortese di Sarcedo che, intervenendo sul piano nobile, mira a rendere completamente agibile e accessibile al pubblico la struttura di proprietà comunale. «Recentemente abbiamo approvato il progetto definitivo con l’obiettivo di ultimare il piano nobile di villa Ca’ Dotta, attualmente ancora al grezzo, così da utilizzarla per le numerose attività socio-culturali che vogliamo proporre in futuro - spiega l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Santorso -. Il progetto di 85 mila euro, spesa che trova copertura negli attuali stanziamenti di bilancio corrente, prevede il completamento della pavimentazione e dell’illuminazione, nonché l’adeguamento ai criteri di sicurezza per l’uso pubblico del parapetto delle scale. Inoltre procederemo a opere di finitura degli intonaci già realizzati e alla protezione delle tinteggiature storiche, mentre non verranno interessate le tinteggiature presenti e antecedenti l’intervento del 1891». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1