CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

La Costituzione ai diciottenni Un regalo del Comune

L’esterno di villa Ca’ Dotta
L’esterno di villa Ca’ Dotta

Una serata completamente dedicata ai giovani di Sarcedo diventati da poco maggiorenni. Un appuntamento per far capire che devono mettersi in prima linea ed essere artefici del loro futuro. È questa l'iniziativa che viene riproposta dal sindaco Luca Cortese con l'intento di instaurare un dialogo con chi ha compiuto 18 anni, che porti a momenti di riflessione ma anche a scambi di opinioni, proposte e progetti. «La maggiore età introduce il giovane a nuovi diritti e nuove responsabilità - spiega il primo cittadino - E la nostra comunità confida molto su entusiasmo, energia e capacità dei 18enni di crescere anche nell'impegno civile, partecipando alla vita sociale, culturale e politica del paese. Alla serata non mancheranno i rappresentanti delle associazioni locali e i volontari di “Fuori Onda” che tratteranno il tema della cittadinanza». L'evento, previsto oggi alle 20.30, nella Sala Caminetto di villa Ca' Dotta, offrirà anche l'occasione al sindaco per consegnare ai giovani una copia della Costituzione italiana con i valori fondanti della Repubblica. • S.D.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1