CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.09.2017

L’astronomia
e i suoi segreti
Visite guidate
per le scuole

Astronomia, materia ai più sconosciuta. Il cielo stellato tanto amato e reclamato in poesia, sembra essere un “buco nero” per molti italiani, basti pensare che il 40% dei cittadini è convinto che il Sole sia un pianeta e non una stella. Per contrastare l'analfabetismo scientifico, la giunta di Sarcedo ha stipulato una convenzione con “Officina Stellare”, ditta del paese che si occupa di produzione di telescopi e strumentazioni ottiche e astronomiche. «L'obiettivo è sviluppare e consolidare iniziative ed eventi di carattere didattico, culturale e divulgativo in ambito scientifico - commenta il vicesindaco Maria Teresa Campese - Le attività proposte riguarderanno visite guidate per la cittadinanza nei due osservatori astronomici nelle adiacenze dell'azienda, in via della Tecnica, con particolare attenzione per i nostri alunni ai quali la ditta metterà a disposizione attrezzature e operatori del settore per creare appositi percorsi didattici. Crediamo che questa iniziativa possa dare un impulso alla conoscenza e alla curiosità verso la cultura delle scienze e in particolare dell'astronomia», conclude il vicesindaco.S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1