CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

Fontanelle
nei sentieri
tra le colline

Due antichi pozzi a pompa per usufruire dell’acqua di proprietà comunale saranno presto recuperati a Sarcedo e restituiti alla comunità. Il primo è in via Colombarini, mentre il secondo in via Ca' Dotta ed entreranno a far parte integrante dei “Percorsi permanenti” nati per permettere agli amanti delle camminate di stare in mezzo alla natura, godendo dei paesaggi di Sarcedo, Montecchio Precalcino e Zugliano. Tre anelli podistici di diversa lunghezza, che si snodano tra le colline della Pedemontana e la pianura e che saranno, quindi, arricchiti da fontanelle pubbliche. Il ripristino dei due pozzi è possibile grazie all'appoggio di Alto Vicentino Servizi con approvvigionamento dalla rete dell’acquedotto e non più dalla falda. Un modo, anche per Avs, di promuovere il rispetto dell’ambiente attraverso l’uso dell'acqua pubblica.S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1