CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.10.2017

Doposcuola
Dal Comune
un contributo
alle famiglie

Prosegue anche quest'anno a Sarcedo il servizio del doposcuola che viene gestito dagli operatori della cooperativa “Con Te” di Quinto Vicentino.

Il progetto educativo è rivolto ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie e ha il compito primario di sostenere i genitori nella coniugazione dei tempi lavoro-famiglia dando loro la possibilità di affidare i figli a personale qualificato.

Gli operatori lavorano, infatti, con l'obiettivo di garantire la permanenza serena degli alunni all'interno dei locali scolastici durante lo svolgimento dei compiti per casa e di un’altra serie di attività, coniugando così l'aiuto allo studio e alla preparazione per le lezioni, con lo svago e il divertimento.

I bambini e ragazzi che necessitano del doposcuola rimarranno in compagnia degli operatori fino alle 17 e potranno scegliere da uno a quattro rientri pomeridiani. La quota mensile resta prevalentemente a carico della famiglia, anche se l'Amministrazione comunale si è impegnata a fornire un contributo per ogni frequentatore del doposcuola, istituendo un apposito fondo che ha un tetto massimo di spesa di mille euro. S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1