CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.08.2018

Alla marcia tra vigne
e campi in 4.000
sfidano il caldo

SARCEDO. La carica dei 4 mila. Record superato ancora una volta ieri dalla tredicesima edizione della “Caminada dell'uva”, marcia dedicata al frutto autunnale per eccellenza, organizzata a Sarcedo dal gruppo podistico “Il Sorriso”. Complice la splendida giornata di sole, dove il caldo certo non è mancato, oltre 4 mila appassionati di marce e maratone, ma anche giovani, famiglie, anziani accompagnati dal loro amici a quattro zampe, hanno scelto di trascorrere una domenica mattina diversa, immersi nella natura ancora incontaminata. I grandi protagonisti dell'appuntamento sono stati gli acini e i grappoli ormai maturi e pronti per la vendemmia che sono stati ammirati da oltre 1.900 atleti iscritti, alcuni dei quali arrivati a appositamente agli impianti sportivi di Sarcedo, dove era prevista la partenza, da fuori provincia come Padova e Treviso. Quattro i percorsi proposti a partire da quello da 5 chilometri su strada piana asfaltata adatto a tutti anche carrozzine e passeggini, passando per gli itinerari misto collinari da 7, 13 e 21 chilometri, che hanno permesso a runners, gruppi di amici, camminatori in solitaria di attraversare contrade, campi e vigneti e contemplare così i paesaggi collinari della Pedemontana Vicentina arrivando fino a Zugliano. «I numeri che registriamo ad ogni edizione sono sempre in costante aumento e questo non può che renderci orgogliosi – dichiara soddisfatto il presidente dell'Asd “Il Sorriso” Giorgio Meneghello -. Questo però significa anche che di anno in anno è richiesto un lavoro maggiore anche a noi come volontari per far sì che la manifestazione si svolga senza intoppi. Oggi abbiamo messo in campo 150 persone», conclude Meneghello. I gruppi più numerosi che hanno partecipato quest'anno alla “Caminada dell'uva” sono stati il Marathon Club di Vicenza con 135 iscritti, il Laverda di Breganze con 110 atleti e il gruppo Podisti berici di Brendola con 80 marciatori. 

Silvia Dal Maso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1