CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Tutela dell’ambiente Sei quintali di rifiuti
raccolti dai volontari

I volontari partecipanti alla giornata ecologica. STUDIOSTELLA-CISCATO
I volontari partecipanti alla giornata ecologica. STUDIOSTELLA-CISCATO

Quattro quintali di rifiuti indifferenziati, un quintale di plastica e lattine, nonché un quintale di vetro. In più, in collina e nelle vie meno trafficate, quattro copertoni, una batteria d’auto, una piccola quantità di eternit e ferro.

È il bilancio della manifestazione “Eco-Day 2017” andata in scena ieri mattina a Montecchio e frazioni. I quasi 200 ragazzi delle primarie e secondarie con alcuni genitori e una cinquantina di volontari delle associazioni hanno tirato a lucido il paese.

«È una giornata importante per far crescere il senso civico dei cittadini: chiamare in causa i bimbi e i ragazzi è il primo modo per educare gli adulti di oggi e di domani - ha spiegato Stefano Thiella, consigliere comunale con deleghe all’ambiente e all’ecologia - I partecipanti, suddivisi in 15 gruppi, hanno pulito le vie di Montecchio dividendo vetro, plastica e indifferenziata».

Gli studenti delle medie, inoltre, prima dell’inizio della manifestazione “Eco-Day 2017” hanno partecipato ad un incontro sulla differenziata e allestito un mercatino del baratto per il riutilizzo degli oggetti.MA.BI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Comunali 2017: chi voteresti come sindaco di Thiene?
ok