CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.07.2018

Ripulito il cimitero invaso da erbacce Volontari all’opera

Il sindaco Guzzonato, amministratori e cittadini al cimitero.  A.D.I.
Il sindaco Guzzonato, amministratori e cittadini al cimitero. A.D.I.

Sindaco, amministratori e cittadini si sono rimboccati le maniche e si sono presi cura del cimitero comunale di Marano. Una trentina di persone, guidate dal sindaco Marco Guzzonato, ha ripulito il camposanto da erbacce, piante infestanti e foglie. Nelle scorse settimane infatti numerosi cittadini avevano segnalato lo stato di degrado in cui versava questo luogo, dovuto prevalentemente alla presenza di erbe spontanee che prolificano anche a causa della decisione di non utilizzare il diserbo chimico ma solo l'estirpo manuale. Una situazione nota all'Amministrazione comunale che ha studiato un programma per rendere più costante e frequente la manutenzione ordinaria e che sta vagliano l'ipotesi di sostituire le magnolie con piante più adeguate al luogo. Nel frattempo gli amministratori non sono rimasti a guardare e, indossati guanti e maglietta rossa, in adesione all'appello lanciato da “Libera Contro le Mafie" per fermare “l'emorragia di umanità”, si sono messi al lavoro, aiutati da un gruppo di volonterosi cittadini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1