CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

«Programmi senza licenza»
Due imputati sono assolti

Erano finiti a processo per rispondere dell’accusa di aver violato la legge sul diritto d’autore, ma al termine di un lungo dibattimento hanno dimostrato la loro innocenza. Il giudice Pachera ha di recente assolto, perchè il fatto non sussiste, Renzo Nardi, 64 anni, e Serena Nardi, 38, entrambi di Santorso ed entrambi difesi dall’avv. Dall’Igna. Sollevata da ogni responsabilità amministrativa anche la loro azienda, la “Tecnology srl” di Marano (avv. Covini).

I fatti contestati dalla procura sarebbero avvenuti a Marano fino al febbraio 2013. Stando a quanto era stato ricostruito, i due Nardi, amministratori della società, avrebbero detenuto «a fini imprenditoriali» alcuni programmi informatici «in difetto della prescritta licenza di utilizzo e del prescritto contrassegno Siae», che utilizzavano per la loro attività. Durante un controllo erano stati trovati e sequestrati, ed era scattata la denuncia.

In aula, gli imputati hanno dimostrato la loro estraneità alle accuse, meritando così l’assoluzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1