CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

Il basket solidale sbarca al parco grazie ai campioni

Grotto, De Toni, il sindaco Guzzonato, Chiumenti e Gasparin alla presentazione dell’evento.  STELLA-CISCATO
Grotto, De Toni, il sindaco Guzzonato, Chiumenti e Gasparin alla presentazione dell’evento. STELLA-CISCATO

I campioni italiani del basket si incontrano a Marano per regalare agli appassionati, grandi ma soprattutto piccini, una due giorni di divertimento e di grandi emozioni. Protagonisti della seconda edizione di “Step back”, sabato e domenica prossimi al parco della Solidarietà e nella palestra De Marchi, una decina di giocatori di A1 e A2 - tra cui Bruno Cerella, Jacopo Giachetti, Luca Infante, Mitchell Poletti - capitanati dal campione Nba Danilo Gallinari. Al suo fianco i due cestisti maranesi Alberto Chiumenti e Giovanni Gasparin, promotori dell'evento con il Comune, il presidente della polisportiva Prm Francesco De Toni e l'amico Alberto Grotto. Presenze importanti sabato, sopratutto per i 140 bimbi delle giovanili del territorio che vedranno da vicino i loro miti, per autografi e foto. «Vogliamo regalare ai piccoli atleti di Marano e dintorni un fine settimana indimenticabile - spiega Chiumenti - con sport, sana competizione e divertimento». Un evento dunque imperdibile che quest'anno farà anche del bene: nel fine settimana si potrà consegnare, al parco della Solidarietà, materiale sportivo usato e in buone condizioni (scarpe, magliette, pantaloncini) da destinare alla Onlus “Slums Dunk” che ha attivato una scuola di minibasket in Africa. Ideatore del progetto è il giocatore Bruno Cerella che sabato pomeriggio parlerà di quest’esperienza durante l'intervista condotta dal famoso commentatore sportivo Dan Peterson. «Marano è orgogliosa di ospitare gli amici di “Step back” - afferma il sindaco Marco Guzzonato -. I tanti giovani che stanno muovendo i primi passi nel basket potranno incontrare i loro eroi sportivi». Ecco il programma dell'evento, aggiornato sulla pagina Facebook “Step Back Marano vicentino”. Sabato al parco della Solidarietà alle 11 inizio torneo senior con 18 squadre e 90 iscritti e alle 14.30 l'intervista di Peterson a Cerella; nella palestra De Marchi dalle 9.30 alle 16.30 torneo junior. I piccoli scenderanno in campo anche domenica alle 10 con l'All Star Game Junior e alle 14.30 con le gare di tiro; al parco della Solidarietà alle 10 torneo senior e alle 15.30 l'All Star Game fino alle 16.30, intervallato alle 16 dallo spettacolo “dunker”. Chiusura attività alle 18 con finali e premiazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandra Dall’Igna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1