CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.10.2017

Artigiani da tutto esaurito
Visitatori a quota 35 mila

Il presidente della Fiera con la madrina ed il primo cittadino. CISCATO
Il presidente della Fiera con la madrina ed il primo cittadino. CISCATO

Con la tradizionale sfilata di rievocazione storica che domenica mattina ha reso omaggio alle tradizioni locali e al famoso Mais Marano, la 45a edizione della Mostra Artigianato Alto Vicentino ha chiuso i battenti dopo quattro giorni di esposizioni, workshop, conferenze, spettacoli e laboratori creativi.

Una proposta a 360 gradi, quella offerta dal Maav, che ha portato ad un ulteriore aumento del numero di visitatori, arrivati a toccare quota 35 mila in questa edizione.

Il pubblico ha potuto apprezzare il meglio della produzione artigianale di 92 aziende che hanno esposto le novità dei diversi settori.

Ad aprire la giornata di domenica il corteo di figuranti in abiti contadini del gruppo “La valigia dei ricordi” che, partendo dal parcheggio della Casa del Giovane, ha dato il via alla processione con carri e trattori di un tempo.

A questi si sono aggiunti i nuovi mezzi che hanno sfilato fino agli impianti sportivi dove è stata impartita una benedizione.

Grande successo tra i bambini hanno riscosso i laboratori ludico-creativi che hanno permesso loro di trasformare la “panocia” in farina, mentre i più grandi hanno potuto degustare le specialità prodotte in area Artigiani del Pane dai maestri panificatori. Molto apprezzati anche l'esposizione fotografica “Fare Artigiano” e la sfilata di moda “I colori del pret-a-porter”. A.D.I.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1