CHIUDI
CHIUDI

27.01.2019

Incendio doloso
alle scuole medie
Caccia ai piromani

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

THIENE. Incendio doloso, nella tarda serata di sabato, alla scuola media Ferrarin di Thiene. Un episodio preoccupante, sul quale sta indagando la polizia locale Nordest Vicentino, ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi anche grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Thiene. 

 

Il rogo è scoppiato intorno alle 22.30. Ignoti si sono introdotti nella scuola dopo aver forzato una finestra del piano terra. Una volta all'interno si sono diretti in un locale adibito a deposito di materiale in disuso, tra cui libri e vecchi registri, appiccando il fuoco. Immediata è arrivata la segnalazione al 115 da parte di alcuni testimoni che avevano notato del fumo uscire dall'istituto. I vigili del fuoco di Thiene hanno spento il rogo evitando che potesse estendersi anche ad altri locali della scuola. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri, oltre al dirigente scolastico.

 

Le operazioni di completo spegnimento e di messa in sicurezza sono durate fino a notte fonda. Domani, lunedì 28 gennaio, gli studenti potranno andare regolarmente a scuola, mentre è caccia ai piromani da parte delle forze dell'ordine.

S.D.M.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1