CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Il Natale di fiaba torna in centro

Un momento di una delle passate edizioni di Natale di fiaba in centro che si sviluppa in due fine settimana
Un momento di una delle passate edizioni di Natale di fiaba in centro che si sviluppa in due fine settimana

Alessandra Dall’Igna Per due fine settimana il cuore di Thiene si trasformerà in un mondo incantato abitato non solo dai personaggi della favole più tradizionali come Babbo Natale, Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ma quest'anno anche dagli Ewoks di Star Wars portatori di un messaggio di pacifica convivenza. Un mix originale che, con circa 300 figuranti, vuole divertire e incantare il pubblico di grandi e piccini con il “Natale di Fiaba”. È una manifestazione promossa dall’associazione “Amici di Thiene” in collaborazione con Comune e Confcommercio mandamentale. L’evento, giunto alla quindicesima edizione, quest'anno è stato dedicato a due amici recentemente scomparsi: Piero De Longhi, che fin dalla nascita di “Natale di Fiaba” ha lavorato al fianco degli “Amici di Thiene” e Antonio Zordan, da sempre indimenticabile volto del “Grillo Parlante”. Il via alla kermesse è programmato per sabato 9 dicembre, dalle 15 alle 19.30, e domenica 10 dalle 9.30 alle 19 - stessi orari anche nel week end successivo - quando piazze e vie acquisteranno un fascino speciale: via Trento e il corso Garibaldi ospiteranno i personaggi delle Fiabe e della Storie, Piazza Chilesotti diverrà il Paese di Babbo Natale, piazzetta Rossi sarà il Paese di Pinocchio, di Biancaneve e dei più bei racconti anche moderni, Piazza Ferrarin racconterà il mondo di Winnie the Pooh, della Fabbrica di Cioccolato e di Heidi, con le frittelle delle dolci gnome. I giardini del Municipio si trasformeranno magicamente - e per la prima volta - nella luna boscosa dei pacifici Ewoks con ponti tibetani che, collegando i grandi cedri tra loro, suggeriranno i legami che uniscono generazioni e mondi diversi in pace tra loro. In particolare, domenica 10 dicembre Thiene ospiterà il terzo raduno interregionale cosplayer “Thiene - Natale di Fiaba”: gli appassionati del costume provenienti da tutto il Triveneto si ritrovano in città per animare la grande festa dei bambini. Da non perdere, alle 11, la grande sfilata di apertura e, alle 18, la suggestiva parata di chiusura. «La manifestazione – commenta Alberto Samperi, assessore al commercio e all’animazione del centro - è molto amata e apprezzata grazie alle suggestive emozioni natalizie e fiabesche che evoca. Sarà un mese ricco di eventi che sapranno, ancora una volta, richiamare a Thiene migliaia di visitatori. Un doveroso ringraziamento va ai volontari e a quanti rendono possibile l’iniziativa con impegno, sacrificio e tanto spirito civico: è un momento speciale per la città, atteso dai thienesi e non solo» . «Il nostro obiettivo - dichiara Bepi Restiglian, coordinatore della manifestazione - è quello di creare atmosfere suggestive e piacevoli che chi verrà a Thiene potrà assaporare e portare con sé, serbando un bel ricordo di momenti sereni e gioiosi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1