CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.04.2018

Una riunione dei due Consigli per la fusione con Chiuppano

Dopo il referendum sulla scelta del nome per il nuovo Comune, i sindaci, gli assessori e i consiglieri di Carrè e di Chiuppano incontrano il Consiglio comunale dei ragazzi e gli studenti delle scuole. Oggi (lunedì 16), alle 20, l'aula magna dell'istituto comprensivo Nicolò Rezzara di via Monte Paù a Carrè ospiterà una seduta delle assemblee consiliari congiunte per affrontare, anche con la fascia più giovane della popolazione, il tema della fusione tra i due paesi. Durante la serata verranno analizzati i punti del processo che, con la consultazione popolare prevista per la fine del 2018, potrebbe portare alla creazione di un unico Comune che dovrebbe avere il nome di Colbregonza. Le due amministrazioni comunali risponderanno alle domande che verranno posti dai giovani e, in generale, dal pubblico. Inoltre spiegheranno nel dettaglio i vantaggi, anche economici e legati all'organizzazione dell'ente locale, che deriverebbero dall'unione dei confini comunali. Una questione, quella della fusione, che sta tenendo banco da lungo tempo nei due paesi e che dovrebbe vedere alla fine di quest’anno un momento conlusivo del processo con una consultazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok