CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Occhi su piazza degli Alpini Progetto da 200 mila euro

Piazza degli Alpini. STELLA-CISCATO
Piazza degli Alpini. STELLA-CISCATO

Un intervento da 200 mila euro per riqualificare piazza degli Alpini lungo via Roma. È quanto intende realizzare l’Amministrazione comunale di Carrè nei prossimi mesi. «Il progetto, alla fase preliminare, prevede la riorganizzazione dei parcheggi attorno allo spiazzo, garantendo più sicurezza ai veicoli, ma soprattutto ai pedoni», spiega il sindaco Davide Mattei. «Nei prossimi giorni incontreremo i frontisti per valutare la cessione di piccole aree per la creazione di posteggi a spina di pesce. Sposteremo anche il percorso pedonale previsto nel progetto iniziale, come da direttive regionali». Per i lavori il Comune ha previsto una spesa di 200 mila euro per la cui metà è stato richiesto un contributo della Regione. «Per il momento ci sono stati confermati 50 mila euro di finanziamento che forse nelle prossime settimane potrebbero aumentare a quanto richiesto. In ogni caso, il restante verrà coperto dalle casse comunali», aggiunge il primo cittadino. «I fondi permetteranno anche la sostituzione della pavimentazione e lo spostamento di una fontana storica. Questo manufatto, che risale all’inizio del ’900, verrà completamente restaurato. Un intervento per il quale un privato si è già reso disponibile a coprirne i costi». Il cantiere per la riqualificazione di piazza degli Alpini verrà aperto negli stessi mesi in cui si effettuerà la stesura delle asfaltature definitive tra via Roma e via Capovilla, dopo gli interventi alla rete fognaria. «Se verranno rispettati i tempi, le opere termineranno entro la fine dell’estate”, conclude Mattei. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok