CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.10.2017

Lavori in biblioteca
Sala per bambini
dedicata a Liborio

Il momento dell’inaugurazione della sala “Liborio Gracioppo”. CISCATO
Il momento dell’inaugurazione della sala “Liborio Gracioppo”. CISCATO

Donazione di un benefattore a vantaggio di giovani e giovanissimi frequentatori della biblioteca comunale nonché di alpini ed appassionati di montagna. Il moderno mecenate, si presume legato al paese come alla cultura, chiede espressamente di rimanere anonimo, ma della sua intenzione ha informato il Comune e ha già sostenuto le spese per l’acquisto di scaffalature, tavoli e sedie per arredare la nuova sala riservata ai più piccoli frequentatori della biblioteca civica di piazza Dante. In occasione dell’inaugurazione, è stata dedicata a Liborio Gracioppo studente liceale 17enne scomparso lo scorso agosto a causa di un linfoma, che non gli ha lasciato scampo. Un ulteriore intervento, sempre della stessa origine, è andato a sostenere la ristrutturazione dell’ex latteria sociale “Santa Croce” trasformata dalle penne nere in loro sede, anch’essa già inaugurata. L’importo complessivo delle due donazion è superiore ai diecimila euro. Per la sede delle penne nere oltre alle 1.500 ore prestate gratuitamente dai soci sono intervenuti altri benefattori che hanno consentito il recupero di uno stabile in centro.R.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Carrè e Chiuppano avviano la procedura per la fusione. Il nuovo ente potrebbe chiamarsi Colbregonza, vi convince questo nome?
ok