CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.10.2017

Il “Ringraziamento”
si ringiovanisce
con la sfida ai panini

C’è anche la novità della gara fra divoratori di “paninazzi” nella Festa del Ringraziamento e dell’Agricoltura prevista domani in piazza Dante. La prima edizione di “Man Vs Food”, alle 17 il via, in parte si rifà ad un’antica sfida più volte andata in scena durante le sagre d’un tempo soprattutto in occasione della ricorrenza della Madonna della Salute. Era il “Pasto delle Belve” una sfida fra mangiatori di pastasciutta. Mutati i tempi, i protagonisti andranno all’attacco dell’odierno simbolo del fast-food. Si inizia comunque in mattinata con l’apertura della mostra–mercato dei prodotti agricoli. Alle 10,15, la messa del ringraziamento nell’arcipretale di S.Maria Assunta, cui farà seguito l’apertura dello stand gastronomico da parte della Pro Caltrano con specialità locali e della tradizione.

Impegnati anche altri gruppi locali; Protezione civile Caltrano, gruppo Alpini e banda cittadina.

Dalle 14, “I mestieri de ‘na volta” e le sfide fra boscaioli. Il concorso fra i casari delle malghe comunali, alle 15 la sfilata dei trattori con partenza da via Milano. Presenti anche i vecchi “careti” accompagnati dai figuranti caltranesi e da quelli di Campodoro.

Il Fotoclub Prisma ha già aperto nella sala riunioni del municipio una mostra in cui alcuni soci espongono scatti su vari temi e scenari, inclusi quelli riguardanti le zone terremotate. R.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok