CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.10.2017

Bici e moto
via dai sentieri
«Troppo pericolose»

Un escursionista in mountain bike
Un escursionista in mountain bike

CALTRANO. Mountain bike che “sfrecciano” lungo le ripide discese delle strade silvo-pastorali comunali, mettendo in pericolo gli escursionisti che già devono fare i conti con i motociclisti che, con i loro mezzi da fuoristrada, continuano a infischiarsene del divieto di transito. Per arginare il fenomeno, ora scatta il giro di vite del Comune che ha emesso un’ordinanza per impedire il passaggio delle due ruote a pedali sulle strade n. 87 “Tezze-Foraoro”, n. 10 “Serona-Seronetta” e n. 11 “Piane”. Il provvedimento era atteso da tempo e in molti casi erano giunte segnalazioni e proteste in municipio, a causa della pericolosità dei comportamenti dei bikers. E in passato non sono mancati attriti e discussioni tra escursionisti e ciclisti.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Carrè e Chiuppano avviano la procedura per la fusione. Il nuovo ente potrebbe chiamarsi Colbregonza, vi convince questo nome?
ok