CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.06.2018

Beneficenza al parco
con la carica dei 2 mila

CARRÈ. Oltre 2 mila persone in due giorni per la quinta edizione dell'evento benefico Mik-B Day: è il bilancio dell'appuntamento andato in scena nel parco della scuola elementare di Carrè, organizzato per onorare la memoria di Michele Bertezzolo, batterista e compositore della band Veronika? scomparso cinque anni fa. Un evento in cui concerti, sport e animazione si sono uniti alla solidarietà.

«I fondi raccolti saranno devoluti agli “Angeli di Mia”, gruppo nato per combattere la sindrome di Rett e per aiutare la piccola Mia, e alla scuola dell’infanzia San Pio X del paese. Inoltre stiamo valutando ulteriori ed eventuali progetti da sostenere», spiega Luca “Pet” Pettenon, presidente dell'associazione Mik-B Day. «Siamo soddisfatti dall’affluenza: tutte le attività proposte hanno riscosso successo. Per due giorni abbiamo respirato una travolgente energia positiva. Ringrazio i 100 volontari che hanno reso possibile tutto ciò».

Per il primo anno l'appuntamento ha ospitato nel proprio programma il Carrainbow, marcia caratterizzata dal lancio di colori in polvere, e il Motogiro di Carrè. Inoltre sono state riproposte le corse Mik-B Run, con dieci chilometri sulle colline delle Bregonze, e Mik-Baby Run dedicata ai bimbi. Di sera, invece, spazio alla musica con l'esibizione di otto gruppi della zona, compresi i Veronika? di Michele Bertezzolo.

«Si tratta di un evento che negli anni si è consolidato e attualmente è considerato dal paese come uno dei grandi appuntamenti di Carrè», commenta il vicesindaco Valentina Maculan. «Pensata sia per le famiglie che per i giovani, il successo dell’iniziativa ha ripagato il gran lavoro dei volontari, da mesi impegnati a organizzare questa manifestazione a scopo benefico». 

MA.BI.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok