CHIUDI
CHIUDI

10.01.2019

Addio a don Claudio
prete alpino
e paracadutista

Addio a don Claudio Gioppo, sacerdote alpino e paracadutista
Addio a don Claudio Gioppo, sacerdote alpino e paracadutista

CHIUPPANO. Addio a don Claudio Gioppo, sacerdote alpino e paracadutista.
L'81enne prete di Chiuppano, che quotidianamente prestava servizio in diverse parrocchie dell'Alto vicentino tra cui quelle thienesi di Santo e Rozzampia, è morto improvvisamente ieri in seguito ad un malore. 
Dopo essere stato ordinato prete nel 1967, è diventato cappellano militare del 4° Corpo d’Armata Alpino di Bolzano nonchè un provetto paracadutista. Dopo una parentesi di tre anni come cappellano militare per la Marina, nel novembre del 1999 don Claudio si è congedato dall'esercito con il grado di tenente colonnello e si è messo a disposizione del vescovo di Padova. 
I funerali si terranno sabato mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Chiuppano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok