CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.07.2017

Una messa con il vescovo
alla novena di Sant’Anna

Prenderà il via domani, a Salcedo, la Novena di Sant'Anna che, fino al 26 luglio, richiamerà centinaia di fedeli sulla cima del Monte San Valentino dove si trova il santuario. Tutti i giorni, alle 6 e poi ancora alle 20, accompagnati da don Alessandro Spiezia, parroco di Zugliano, si potrà pregare all'esterno dell'oratorio dedicato a Sant'Anna, secondo una tradizione religiosa che si ripete fin dal 1836. Inoltre, nei tre giorni di giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 luglio, dalle 18 fino al termine delle messe, le Figlie di Sant'Anna saranno a disposizione per incontri personali e per far riflettere la comunità sulla figura della Santa.

Le celebrazioni culmineranno nella giornata di mercoledì 26 luglio: alle 6, alle 8 e alle 11 sono previste messe al santuario; alle 9.30, invece, si terranno una messa e una processione con la statua; alle 17, un’altra messa che sarà proposta nella chiesa parrocchiale e, infine, alle 19 il vescovo di Padova Claudio Cipolla celebrerà la messa finale. Al termine ci sarà la benedizione speciale per i bambini. La Novena di Sant’Anna richiama tradizionalmente una moltitudine di fedeli.A.D.I.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1