CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Storia paesana
svelata
dalle cartoline
d’altri tempi

Il Gruppo ricerca storica (Grs) di Breganze è alla ricerca di cartoline illustrate storiche che raccontino la storia del paese e dei suoi abitanti. L'intento è quello di organizzare in biblioteca, per il mese di novembre, la mostra “Un secolo di storia nelle cartoline d'epoca”. Appassionati e collezionisti si sono già messi al lavoro per avviare il progetto, ma c'è bisogno anche dell’aiuto dei cittadini ai quali il Grs chiede aiuto nel caso fossero in possesso di cartoline d'epoca. Inoltre, nel 2018, il Gruppo si dedicherà alla cura e pubblicazione di un'edizione speciale dei “Quaderni Breganzesi” su questo tema: un omaggio alla storia di Breganze, che sarà occasione per descriverne i luoghi più belli e significativi, gli eventi che hanno fatto conoscere il paese, le persone che hanno segnato un'epoca. Accanto a ogni cartolina ci saranno note storiche, aneddoti e tante curiosità. Chi è interessato a partecipare al gruppo di lavoro può inviare una mail al grs_breganze@libero.it, segnalare il proprio nominativo in biblioteca o contattare direttamente il Grs. Le cartoline vengono raccolte da Carlo Maculan, Manrico Ferrari, Paolo Marchesan, Sergio Carrara, Tiziano Rizzato e Umberto Simonato.S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1