CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2018

Quadri, danza
e foto: in migliaia
ad AgorArte

BREGANZE. Alzato il sipario, nello splendido palcoscenico di piazza Mazzini, per la messa in scena della seconda edizione di “AgorArte” che ha proposto alle migliaia di visitatori riunitesi nell'agorà breganzese tutte le sfumature dell'arte con esposizione di oltre 50 artisti. Pittura, fotografia, grafica, fumetti, mail art, danza, musica, patchwork, ricamo, itinerari artistici guidati, laboratori creativi e letture per bambini si sono alternati nel cuore del paese regalando, in una giornata baciata dal sole, una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto, in un'atmosfera vivace e coloratissima. Tanti i locali del centro che hanno ospitato delle mostre personali di fotografie dal titolo “Lo sguardo del fotografo”. E poi ancora performance di musica con le esibizioni dell'Orchestra a plettro e di danza con il Gruppo di Ketty Genova. I bambini si sono fatti incantare dall'esposizione degli animali di Carlo Moresco, un omaggio che l’amministrazione comunale, promotrice dell'evento, ha fatto al proprio concittadino. Poi, laboratori creativi di acquerello; letture ad alta voce e una passeggiata per scoprire l'arte nel duomo. La giornata di festa ha voluto ricordare anche Virgilio Scapin - intellettuale ruspante e sofisticato, testimone di una cultura senza eguali che fece della sua libreria “Due ruote”, nel cuore di Vicenza, luogo di incontro delle più diverse personalità artistiche e culturali - tramite l'esposizione di disegni dei bimbi partecipanti dal 2015 a oggi, ai vari concorsi a lui dedicati. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1