CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

L’Ipab La Pieve cerca volontari per assistere gli anziani

L'Ipab “La Pieve” di Breganze cerca volontari che abbiano voglia di dedicare parte del loro tempo libero agli anziani ospiti della struttura Brogliati-Contro. Da qualche tempo, infatti, è nata una nuova collaborazione tra l'Ipab e l'Avo (Associazione volontari ospedalieri) per mettere in campo un progetto di affiancamento nelle attività quotidiane svolte a favore degli ospiti e in particolare l'aiuto al momento dei pasti. I volontari partecipano anche alle attività pomeridiane, come le stimolazioni sensoriali e cognitive, ma anche il giardinaggio: quest'ultima attività permette di mettersi concretamente in gioco e di riattivare abitudini e capacità nella cura del proprio orto o giardino. Il progetto si rivolge a tutti i cittadini di Breganze, ma anche a quelli dei paesi limitrofi, che desiderano aiutare il personale professionale dell'Ipab a migliorare la qualità di vita di chi abita nella struttura, in modo che possa assomigliare sempre di più a una “casa” favorendo, di conseguenza, un clima familiare. Chi è interessato, può contattare l'Ipab “La Pieve” scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@ipab-lapieve.it. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1