CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.09.2017

Fumettisti in azione
Mostra e autografi
per i 40 anni del club

La thienese Silvia Ziche
La thienese Silvia Ziche

Si chiudono domenica in biblioteca i festeggiamenti per i 40 anni del gruppo amatoriale del fumetto “Breganzecomics”. Nato nel settembre del 1977 su iniziativa di Alberto Simioni e formato da disegnatori e semplici appassionati di fumetti, “Breganzecomics” nel tempo ha organizzato mostre, incontri con gli autori, rassegne di cinema d’animazione, corsi nelle scuole, ma anche collaborazioni con testate periodiche locali e nazionali. Ad esporre le loro opere migliori, dunque, tutti gli artisti che hanno militato nel sodalizio: Ugo Barbieri, Franco Carrara, Antonio Oak Carrara, Daniele Dal Maso, Lorenzo De Pretto, Paolo Gandin, Marco Greselin, Carlo Martini, Daniel Mendo, Marco Munaretto 1, Marco Munaretto 2, Matteo Pauletto, Valentina Rosset, Eleonora Simeoni, Giacomo Simioni, Alberto Simioni, Rino Simioni, Enrico Et Trentin, Silvia Ziche e Cinzia Zonta. La mostra è visitabile il pomeriggio dalle 15 alle 19 e domenica, anche al mattino, dalle 10 alle 12. L’evento clou della manifestazione, organizzata con il sostegno de “Gli amici di Alberto” e con il patrocinio del Comune, è previsto per domani, alle 17, quando nel patio di villa Laverda appassionati e curiosi, avranno la possibilità di incontrare e farsi fare l’autografo da cinque disegnatori Disney vicentini: Silvia Ziche, Lorenzo De Pretto, Libero Ermetti, Mario Ferraccina e Alessandro Gottardo. Atteso poi il veneziano Giorgio Cavazzano. In caso di maltempo in bibliosala.

Silvia Dal Maso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1