CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.08.2018

Fettuccine al toresan per San Lorenzo con i “Calici di stelle”

La passata edizione
La passata edizione

Conto alla rovescia per la terza edizione di “Calici di Stelle”, evento dedicato al vino doc breganzese, alle degustazioni culinarie e all’intrattenimento. La mezza-notte bianca e rossa di Breganze, che l’anno scorso ha richiamato in piazza Mazzini oltre 3 mila persone, si terrà venerdì, notte di San Lorenzo, dalle 19 a mezzanotte. Protagoniste undici cantine, socie del Consorzio vini doc Breganze che porteranno in piazza una selezione delle loro etichette migliori, per far conoscere il Vespaiolo, i rossi bordolesi e il passito Torcolato. Saranno presenti: Cà Biasi, Beato Bartolomeo, Col Dovigo, Firmino Miotti, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Transit Farm e Vitacchio Emilio. Durante la manifestazione sarà possibile degustare alcuni piatti della tradizione breganzese, preparati da ristoratori e associazioni locali (Accademia del Torresan, ristoranti Faresin e La Cusineta, Osteria Bell Tower e Non Solo Pane): dal cartoccio di carne allo spiedo con polenta fritta al carpaccio di manzo con rucola e grana, dalle fettuccine al Toresan allo gnocco fritto con crudo di Parma e speck, ai crostini con Bacalà alla Vicentina. La serata prevede la possibilità di visite guidate alla Torre Diedo, il secondo campanile più alto del Veneto dopo quello di San Marco, intrattenimento musicale, clown e truccabimbi. I kit-pass (10 euro) si potranno acquistare venerdì, dalle 18.30 in piazza, e comprendono calice, tracolla porta bicchiere e tre degustazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1