CHIUDI
CHIUDI

01.07.2017

Apre un parco dedicato
al fumettista Simioni

Il fumettista Simioni. ARCHIVIO
Il fumettista Simioni. ARCHIVIO

In occasione dell'inaugurazione del parco dedicato al fumettista Alberto Simioni, area verde situata tra le vie Carducci e Prati, domani, dalle 15 alle 19, si svolgerà a Breganze la seconda “Festa del Fumetto”. Parco Simioni, dunque, si apre al pubblico con una manifestazione interamente dedicata al fumetto per ricordare un disegnatore, molto conosciuto in paese e in provincia per la sua professione di insegnante di inglese, ma soprattutto per i suoi fumetti, scomparso il 21 febbraio 1990, a soli 38 anni. Nel parco saranno presenti nuove sagome giganti dei personaggi creati da Simioni, a partire dal famoso cow boy Gigitex, per anni sulle pagine de “Il Piccolo Missionario”. Ci sarà la possibilità di incontrare autori di fumetti professionisti: Davide Corsi (illustratore), Michela Mika Fusato (Alicia), Enrico ET Trentin (Storie Tese Illustrate), OAK (music gags), Gabriele Padoan “Scotolati” (Malasandra Fimonella), Giuliano Piccininno (Zagor), Luca Pozza (La guera granda), Carlo Velardi (Martin Mystère), Melissa Zanella (Nathan Never) e Stefano Zattera (Earl Foureyes).S.D.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1